Lo Spinner Ring Swivel è stato progettato specificamente per l'uso con gli spinner rig ed elimina la necessità di arrangiarsi con altri tipi di girelle che non sono realizzate per quello scopo.
In precedenza, usare uno spinner rig spesso implicava dover usare un paio di pinze per aprire una QC Swivel o simile e incastrarci l'amo, ma queste hanno un'apertura di forma storta su cui l'amo può essere facilmente fatto scorrere, quindi un pezzo di tubo termoretraibile o Kicker viene utilizzato per coprire la connessione e mantenere tutto in posizione e posizionato all'angolazione giusta.
Questo swivel di misura 11 aiuta anche a creare sezioni di spinner boom molto pulite, con l'anello all'altra estremità che offre molto movimento e consente di crimparlo saldamente, o se si utilizzano materiali più flessibili che vengono legati direttamente all'anello.
La versione XX è progettata specificamente per essere utilizzata con ami di dimensioni maggiori come 1 e 2. Hanno un calibro di filo più spesso rispetto alla versione originale e dovrebbero essere usati insieme ai nuovi XL Kickers che staranno comodamente sopra l'uncino e l'occhiello più grande dell'amo di dimensioni maggiori.
Sono venduti in confezioni da dieci con una versione anche senza anello disponibile.
ad un amico