KORDA FLAT PEAR INLINE
KORDA FLATLINER PEAR
Piombo a saponetta scorrevole.
1) Parte posteriore accuratamente affusolata.
• riduce i rischi di incaglio di questo piombo, nonostante che la sua forma ampia lo renda soggetto a questo tipo di inconveniente. Se avete intenzione di pescare a lunga distanza in un fondo ricco di erbacce, conviene che vi orientiate sul piombo piramidale Inline Flatliner, ma se invece il vostro punto di pesca è situato vicino a riva e volete godere dei pregi della ‘saponetta’ potrete optare per quest’ultima. In ogni caso sarà sicuramente meglio di ogni altro piombo similare esistente in commercio perchè in casa Korda ogni minimo particolare viene rifinito al meglio per darvi sempre il massimo.
2) Superfici superiore ed inferiore piatta.
• Una caratteristica che lo rende il miglior piombo per Bolt Rig esistente giacchè rimane stabile sul fondo anche nel caso in cui la carpa abbocca all’esca. In questa situazione il piombo evita di rotolare offrendo alla trazione tutto il suo peso e creando un effetto di autoaggancio immediato.
• Grazie alla sua dote di stabilità consente di pescare sottoriva riva su sporgenze, vicino ad ostacoli o in prossimità di buche, senza correre il rischio di incaglio. Ottimo, logicamente, anche nella pesca in acque dove esistono correnti particolari che potrebbero farlo rotolare.
3) Forma a pera schiacciata.
• Questo particolare disegno sposta gran parte del peso in avanti incrementando ancora l’effetto autoferrante e ribadendo l’efficacia di questo piombo. Sicuramente la lunga distanza è penalizzato dalla scarsa aerodinamicità e non a caso i carpisti più esperti lo preferiscono per la media e corda gittata, affidandosi all’Inline Flatliner per il raggiungimento di posizioni molto lontane da riva.
4) Girella semi-fissata nell’inserto rigido interno (scorrevole).
• Creare perfetti terminali Bolt-Rig non è stato mai così facile. Basta far passare il filo nell’inserto interno, legarvi una girella di opportune dimensioni (girella Korda n° 8) per poi spingerla nel piombo. Il fatto che la girella si trovi all’interno di esso, e più precisamente all’altezza del punto di maggiore concentrazione del peso del piombo, determina il perfetto funzionamento del Bolt Rig giacchè in questo modo l’autoaggancio è immediato.
• Nel caso di rottura del filo dopo l’allamata la girella potrà uscire dal piombo liberando la carpa dal suo peso. Questo perchè essa, grazie alla durezza delle pareti dell’inserto, non rimane incastrata all’interno del piombo.
• Utilizzando girelle di differenti misure, potete regolare la tensione con cui il Bolt-Rig si sgancerà dal piombo.
5) Ampio diametro interno dell’inserto rigido (scorrevole).
• Consente il passaggio al suo interno del nodo dello shockleader nel caso di rottura del filo dopo l’abboccata. È opportuno, in fase di costruzione della montatura, verificare che il nodo passi agevolmente prima nel tubetto anti-groviglio (Rig Tubing) e poi nell’inserto interno del piombo, il tutto al fine di salvaguardare la salute delle carpe.
6) Girella Berkeley n° 7 indipendente dal piombo (con girella).
• L’adozione di questa girella ad occhiello tondo consente di costruire dei terminali Helicopter resistentissimi.
• L’ampio occhiello consente lo scorrimento del filo al suo interno garantendo ottima funzionalità nel caso si utilizzino i Running Rigs (montature scorrevoli).
• Il fatto che la girella non sia fissata direttamente al piombo, ma all’aggancio fisso in ottone, fa sì che il filo continui a scorrere liberamente all’interno dell’occhiello a prescindere dalla posizione assunta dal piombo in pesca.
7) Aggancio in ottone fissato nel piombo (con girella).
• La parte interna al piombo di questo aggancio termina con due piedini angolati di 90° che impediscono la sua fuoriuscita.
Un articolo della linea KORDA
Codice: FPI2
Korda Piombo Flat Pear Inline 56gr
Prezzo: 2,30 €
ad un amico