Nuovo Chihiros Doctor Mate per acquari fino a 125 litri.
Strumento rivoluzionario per la cura dell'acquario d'acqua dolce, grazie alla capacità di sprigionare ossigeno attivo che permette di contrastare la crescita algale sopratutto di alghe verdi e di rendere l'acqua cristallina ottimizzando l'assorbimento da parte delle piante dei vari nutrienti necessari alla crescita, senza danneggiare in alcun modo flora e fauna (rispettando il dosaggio per litro d’acqua).
Si raccomanda di verificare la quantità d'acqua netta in acquario e il tipo di allestimento, in modo da scegliere il modello adatto.
Le piante beneficiano di questo apparecchio perchè limitando la crescita algale hanno a disposizione più nutrienti per la crescita. E' comunque consigliabile limitare la crescita algale anche abbassando valori di Nitrati e Fosfati che sono la causa principale insieme alla luce.
Si consiglia di installare il reattore interno il più basso possibile e in un punto dove ci sia una corrente d'acqua in modo tale che l'ossigeno si diffonda uniformemente nella vasca. Può essere utilizzato anche in combinazione con impianti di CO2 posizionandolo dal lato opposto.
NOTE: ASSICURARSI CHE IL VALORE DI DUREZZA NON SIA SUPERIORE A 500 TDS/ 780 MICROSIEMENS
ad un amico